martedì 7 aprile 2009

Pensieri e Poesie: Vento d’Aprile


Mentre stai dormendo nel tuo letto fatato e il vento d’aprile accarezza il tuo viso …i profumi sfiorano il tuo naso, ma i tuoi occhi sono chiusi e anche aperti non sanno
apprezzare il fascino dell’astratto … perché non sai annusare e non sai gustare ciò
che hai … imitando e rimanendo la pallida copia di ciò che non sarai mai …
una persona senza charme …
Mentre gusto silenziosamente una sigaretta nella mia prigione d’amore …
mi abbandono a questa dolce carezza del vento d’aprile … che ricorda un tempo
passato e nel presente mi fa sentire quei profumi che ho tanto amato …
Stupidamente scende una goccia di pianto … quasi come per sfogarmi …
Ma come mi diceva mio padre da bambino … “il vento d’aprile è dolce ma
Persistente”… Allora, forse un giorno mi alzerò come il vento d’aprile e diventerò
Ostinato e prenderò tutto ciò che mi spetta …

Cristian Chiappetta

Nessun commento: