lunedì 29 settembre 2008

Pensieri e Poesie: “Io sono ancora qui"


Io sono ancora qui, amico prezioso di un tempo, ormai troppo lontano, ormai troppo irraggiungibile...
Te ne vai in giro per il mondo con il tuo vestito di lino bianco... candido come la neve... mentre io, aspetto, tra le lacrime trasparenti un tuo cenno d'approvazione.
Sono ancora qui mentre nella mia memoria rimane indelebile il ricordo del tuo ultimo sorriso per me...
Tu che mi hai accompagnato per un sentiero colmo di spine... e quando mi pungevo alleviavi il mio dolore.
Adesso so che ti sei adagiato su montagne altissime ricoperte di neve e osservi il mondo con i tuoi occhi chiari e belli come un mare infinito...
Io sono ancora qui e nel frattempo cadono le prime foglie d'autunno... e quando le strade saranno ricoperte da quel tappeto giallo e il vento giocherà con esso... sentirò nel silenzio lo scroscio... e penserò che mi stai salutando...




Cristian Chiappetta

Nessun commento: